giovedì 10 aprile 2008

Italiani al voto

Elezioni 2008. Io sono qui. E tu dove sei?

...è l'argomento che ora mi preme di più anche se come tutti sono piuttosto avvilita.
E' già tutto scritto e ci sentiamo "che tanto..."
Eppure io non ci voglio credere. Domenica andrò a votare come ho sempre fatto e voterò quello che sento giusto: non il meno peggio, non quello che serve a non far vincere l'altro.
Non secondo complicati calcoli strategici e di probabilità.
Voterò uno dei piccoli, nonostante mi si dica che è un voto sprecato, perchè credo che nessun voto sia sprecato fintanto che è un voto libero.
Voto i piccoli perchè se scompaiono è una dittatura vera, e la maggior parte della gente sembra non accorgersene.
Un sacco di anziani si fanno comprare da un sacchetto di limoni regalati al mercato dal banchetto di propaganda di turno e io lo trovo degradante.
Voto perchè io il nucleare non lo voglio, perchè non voglio la tav, perchè non voglio il precariato, perchè non voglio i condannati in parlamento.
Perchè voglio un'informazione libera, una cultura libera che sia per tutti, perchè voglio l'energia pulita, l'integrazione e tutto quello che ci stanno convincendo essere impossibile.


Postilla delle 13.54: sul blog di Fede (http://fedegeta.iobloggo.com/)ho trovato un altro test politico oltre a quello che avevo indicato con lo spoiler all'inizio del post(http://www.voisietequi.it/).
Ecco i miei risultati!

Nessun commento: