mercoledì 26 novembre 2008

Compromesso


E' una parola che non mi è mai piaciuta, tranne questa volta: pare che questa rimarrà la mia città e non andrò a piantare la mia bandierina in altre parti del mondo.
Su questo compromesso ieri ho messo un'infinità di firme e girando per Milano ho riscoperto che mi piace, che se avessi preso casa da un'altra parte mi sarebbe mancata.
Un po' per le radici che sono qui, un po' anche per questi milanesi sempre imbronciati che appena vedono il cielo azzurro cambiano subito faccia.
Per i tram vecchi, per il castello, per le guglie del Duomo su cui sono risalita domenica per la seconda volta in vita mia.
 
"Credo che i progetti destinati a realizzarsi siano quelli in cui anche i tempi combaciano alla perfezione", Banana Yoshimoto - Chie Chan e io



mercoledì 5 novembre 2008

Shanghai


Ho la fortuna di fare un lavoro che per me è una passione... e che per giunta di passioni me ne fa scoprire di nuove.
Le freccette di Vittorio sono diventate praticamente una necessità: ritocco, scontorno, ma il dashboard sullo sfondo è un richiamo.
Oggi abbiamo saltato il pranzo ed ogni partita era "la bella": non so quanti aperitivi ci siamo contesi, fatto sta che non ho vinto...
... ma l'unica vittoria che per me conta oggi è ben più importante ed è oltreoceano.
A freccette sarebbe lo Shanghai che chiude ogni partita senza possibilità di replica.

lunedì 3 novembre 2008

15 ore


Ed in America decidono cosa sarà: non solo di se stessi.

Giusto per avere un'idea...

..sdrammatizzando un pò (ma anche no: è e rimane semplicemente drammatico).

Scuolitalia


Una nuova crisi incombe su Italiopoli.
Questa volta a farne le spese è la nostra bella scuola; basteranno i tagli all'istruzione pubblica a risollevare le sorti e gli interessi dei privati?

Spietati e decisi, nei panni della protagonista del gioco, il vostro obiettivo sarà far decollare l'Italia senza lasciare a terra studenti e professori.
Sarete in grado di salvare 'capra e cavoli'? :)

Per giocare usate le FRECCE Destra e Sinistra per spostarvi da una parte all'altra del quadro e il CLICK del MOUSE per selezionare gli oggetti da sottrarre alla scuola per far decollare l'aereo.
Ma fate attenzione, oggetti troppo 'importanti' potrebbero far crollare l'edificio facendovi perdere la partita!





Il terzo stato


Eccole qui le facce che per qualcuno meritano la polizia nelle università.
Quello che non si vuole dire è che la manifestazione di Milano, ma sicuramente anche di altre città del 30 Ottobre 2008, è stata una delle più partecipate, pacifiche, creative e serene che ci si ricordi negli ultimi 15 anni.
Un fiume di gente di ogni età... perchè questo disastro non riguarda solo gli studenti, ma chiunque; e allora non c'è grandine che tenga e nemmeno la pau
ra di un'altra piazza Navona.